info@webaudio1976.it
+39 0173 58677

facebook

twitter

instagram

linkedin

WEBAUDIO 1976

Via Piana 5, 12040 Govone
info@webaudio1976.it

Mezzi e Modi per comunicare con Amore dal 1976

+39 0173 58677
photofunia-1560267764

NEWS

I NOSTRI ULTIMI LAVORI

SCUSA…NON HO CAPITO!

figure2-1

Perché la gente nel tuo ristorante non riesce a parlare?

Una delle più comuni lamentele riportate agli audiologi dai loro pazienti si riferisce alla difficoltà di ascolto nei ristoranti rumorosi. Sembra che, insieme ai film, alle serie TV e al mondo in generale, i ristoranti siano diventati più rumorosi che mai prima d’ora. Musica di sottofondo alta, sbattimenti di piatti e posate e toni degli altri clienti sempre più elevati per farsi sentire concorrono a rendere l’ambiente del ristorante particolarmente affaticante e addirittura frustrante se si vuole portare avanti una qualsiasi conversazione.

 

Secondo il sondaggio Zagat sui ristoranti americani (iniziato nel 1982 e accreditato di alti riconoscimenti, con oltre 15,000 ristoranti recensiti in tutti gli stati degli USA) il rumore è il secondo reclamo più comune da parte dei frequentatori di ristoranti (dopo quello di un servizio scadente).

Cosa devo cercare?

Per ovviare a questo problema e offrire un servizio di valore ai propri Clienti, dobbiamo chiamare immediatamente qualcuno che sia in grado di rilevare il Tempo di Riverbero del locale e darci la soluzione per farlo diventare ottimale per il parlato.

Cosa devono darmi?

  1. Sopralluogo di un Consulente del settore che rileverà con un programma specifico l’indice di tempo del locale.
  2. Grazie a questo programma saprà anche dirci l’indice di tempo ottimale che dobbiamo raggiungere affinché le persone possano colloquiare bene.
  3. Dovranno infine realizzare un preventivo dettagliato che dia una soluzione definitiva e ne spieghi le motivazioni.
  4. Il preventivo dovrà fornire anche la garanzia del tempo che verrà raggiunto.
  5. Infine dovrà contenere esattamente il tipo di materiale da utilizzare, la quantità esatta e la modalità di posa.
  6. Se l’azienda di specialisti potrà avere una planimetria sarà anche in grado di fornire una realizzazione in cad di dove verrà posizionato il materiale di correzione acustica.

SCUSA…NON HO CAPITO!

muses-accademia-europea-delle-essenze

Perché la gente nel tuo ristorante non riesce a parlare?

«Il cambiamento è il processo con il quale il futuro invade le nostre vite», diceva il saggista statunitense Alvin Toffler. Lo sa bene la città di Savigliano, provincia di Cuneo, uno dei centri più importanti del Piemonte per la produzione e lo studio delle erbe officinali e aromatiche. Il cambiamento risale all’inizio del ’700, quando furono abbattute le mura cittadine. La demolizione favorì la creazione di orti e giardini nei terrapieni tra la prima e la seconda cinta muraria. Appezzamenti di varie dimensioni, molti di proprietà degli ordini religiosi.

Viaggio Multimediale

Nelle dodici sale del Múses è offerto un viaggio trasnazionale tra essenze, profumi e arte contemporanea. E’ stata scelta la Web per dare vita, attraverso l’interattività, alle essenze e alla loro storia. Punto di forza è l’aula didattica. «Visitatori, esperti o semplici curiosi imparano da giovani laureati, chef e artieri di successo cosa si può creare con erbe officinali e aromatiche - spiega Umberto Pecchini, procuratore legale di Terre dei Savoia, associazione che ha creato il polo - l’obiettivo comune è valorizzare i consumi dei prodotti naturali, sapori e profumi del Mediterraneo e dell’Europa». Ogni esperienza viene resa vivida grazie all’utilizzo della tecnologia multimediale che permette al visitatore di sentirsi coinvolto e avvolto in un mondo antico e ricco di essenze e profumi.

 

I monitor touch permettono all’utente di poter interagire con le informazioni seguendo ciò che più lo stimola. L’audio, il video e le luci in alcune stanze danno la sensazione di entrare completamente in un mondo parallelo in cui si può essere trasportati tra essenze, profumi e storia.

WEBAUDIO 1976 AI MUSEI REALI DI TORINO

carlo-emanuele-i

L’Importanza dell’Audio

La Web Audio Video Comunicazione ha partecipato attivamente a questo magnifico Evento fornendo un Service Audio composto da 4 Casse ad Alta Intelligibilità di progettazione e produzione artigianale, uniche nel risultato sul parlato. In un ambiente grande e solenne, come il Salone degli Svizzeri di Palazzo Reale, le Warray si sono mostrate performanti e fedeli alla Voce di chi ci ha introdotti alle “Meraviglie del Mondo”. Il Service, installato dai Nostri Tecnici Filippo Crema e Patrizio Galli, è stato poi seguito da quest’ultimo nella giornata del 15 dicembre con assoluta precisione. Quando non ci si accorge della presenza della tecnologia che si frappone tra relatori e uditori, allora sappiamo di aver svolto un buon lavoro!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder